16 settembre 2007

Windows LIVE MESSENGER

Io sono uno di quelli che se si trova bene con una cosa, non la cambia solo perchè ce n'è una nuova!
Il mio telefono non è a colori, non ti permette di memorizzare 20GB di mp3, non fa ne foto ne il caffè.
Telefona e manda messaggi. A me basta! E infatti nessuno mi obbliga a comprarne uno che ha il desktop animato, il regolabarba e il pluviometro incorparato.

A volte per il Software non è così.
Quante volte se non ci ricordiamo di spuntare la casellina "scarica automaticamente gli aggiornamenti" ci troviamo cose che, non funzionano come prima?
Rocordo una versione del Firewall che, aggiornata, non permetteva a Firefox di accedere a Intetrnet...bella mossa!

Bhe l'ultima di Microsoft è proprio bella!

Appena accendi il buon vecchio MSN Messenger 7.5 (senza animoticon, e cagate varie) una finestra ti dice che è disponibile una versione aggiornata del programma. Vuoi aggiornarlo? Si, ti becchi Windows Live MEssenger, No, non usi piu il tuo vecchio programma!

Una scappatoia c'è!

O si passa a Linux e si utilizza Kopete programmino per chat bello leggero e che usi con il tuo account MSN Messenger, o rimanendo su Windows passi a Win 2000....

Eh si! Ma state bene attenti! Non occorre cambiare sistema operativo (altrimenti siamo punto e a capo!) basta ingannare MSN Messenger.

Andate nel path di Messenger (solitamente c:\programmi\MSN Messenger) click destro sull'eseguibile msnmsgr.exe, Proprietà-->Compatibilità e spuntate la casella "Esegui il programma in modalità compatibilità per" e selezionate Windows 2000.

Accendetelo e tornate tranquillamente a chattare con Simone!

2 commenti:

Geppo ha detto...

ciò non toglie che sia meglio usare Gmail.

Anonimo ha detto...

ma il software... è Kopete o Kopate.... ha ha ha vai tony