23 febbraio 2007

Looking Glass

Siamo andati tutti a provare Windows Vista da Mediaworld o da chicchessia, no?
Che ganzo far girare le finestre una dietro l'altra. Un po' meno ganzo avere per forza 1GB di RAM per farlo girare (si perchè i requisiti minimi sono 512 MB, ma la ganzissima interfaccia AERO mica funzia con 512 miseri MB...) Sempre meno ganzo pagare dai 300 ai 600 €...

A chi però è talmente innamorato dell'interfaccia tridimensionale che Vista sembra portare per la prima volta nel mondo del PC, posso dire che c'è un'alternativa. Si chiama Looking Glass, un progetto della Sun assolutamente gratuito (un applauso per la parola gratis!) e disponibile da qualche anno... Chiaramente nessuno ne ha mai parlato!

Date un occhio a questo video del 2003.



Il sito ufficiale è questo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Tony!
ci sono molte alternative! diversi sono i sistemi operativi che offrono altrettante "figate" grafiche! e non parlo solo di Mac OSX, ma anche dell'interfaccia KDE per linux (che è una delle migliori dal punto di vista grafico) e altre (anche la Sun Microsystem ha prodotto un SO figo, si chiama Solaris)...ma la cosa che più fa male è che la grafica di Windows è pesante e richiede molte risorse (sarà anche una strategia di mercato?). questo problema con gli altri sistemi operativi, sebbene per la grafica occorrano sempre risorse, viene almeno in parte risolto.